"Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. '' (W. J. Goethe)

lunedì 13 giugno 2011

Dopo tanta fatica...

...anche il mio primo lavoro a Crewel è finito!





Devo ancora lavarlo, stirarlo ed assemblarlo (non so bene che cosa farne, ma potrebbe diventare un cuscino), ma il peggio è passato!

Le mie amiche del corso di ricamo sanno che il punto raso mi ha sempre messo ansia, perchè è un punto che non ha regole. Un punto lungo ed uno corto...ma quanto lungo? quanto corto? e dove devo posizionarlo? Mi ha sempre mandato in crisi!

Il Crewel, che è un tipo di ricamo realizzato con lana ed è di origine inglese, racchiude più punti del ricamo classico, non solo il punto raso e così ho deciso di "affrontarlo" per superare le mie ansie nei confronti del mio tanto odiato punto... L'ho iniziato, ma sono stata costretta a partire proprio dal punto raso e così ho mollato tutto per anni! Poi la "folgorazione" e poco alla volta sono arrivata alla fine e ho superato tutte le ansie...

Il risultato mi piace molto e sto già pensando al prossimo lavoro a Crewel!

2 commenti:

  1. è veramente bellissimo!!!!!
    brava paola, bisogna sempre affrontare le paure!!!!!

    daniela

    http://danielacrocettina.splinder.com

    RispondiElimina