"Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. '' (W. J. Goethe)

venerdì 30 settembre 2011

...presa dall'entusiasmo...

...mi son data subito da fare e ieri sera ho prodotto:



L'anello-sciarpa con il filato (Fancy Mambo n. 7) acquistato a Manualmente allo stand Bevilacqua Lane. E' un po' noioso da lavorare, se ci fossero tanti punti e per tanti giri, perchè il filato, prima di lavorarlo, va srotolato...ma solo 8 punti e per un gomitolo si fa in frettissima ed il risultato è molto carino!


E poi, dovendo capire se avevo preso lana azzurra sufficiente per realizzare il maglione, ho deciso di vedere quanti cm si ottenevano con un gomitolo e...



...questo è il risultato!

11 commenti:

  1. bellissima la sciarpa, molto particolare..hai la magia in punta di dita :)

    Paola R.

    RispondiElimina
  2. wow paola sei stata velocissima!!!!! complimenti bella la sciarpa :)
    silvia

    RispondiElimina
  3. Che bellezza!!! bravissima come sempre!

    Un abbraccio da Kiotta

    RispondiElimina
  4. ma che bella.. mi paice davvero un sacco la sciarpa ,.....con te non c'è gusto fai sempre cose bellilssime sei monotona ahahahah

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Laura e mi hanno regalato 2 gomitoli Fancy Mambo N°6, e volevo farmi una bella sciarpa, ma non so quanti punti avviare per la sciarpa dato che ho solo 2 gomitoli, pensi che mi basteranno? Grazie mille Laura
    P.s Bellissima la tua sciarpa spero di essere ala tua altezza!! Sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie!! :-)
      Considera che la mia sciarpa è lunga all'incirca 80 cm, ho usato un gomitolo intero e ho messo su 8 maglie...Se tu vuoi fare una sciarpa (che deve, ovviamente, essere più lunga dei miei 80 cm) non ti conviene mettere molte maglie in più, altrimenti rischi di farla troppo corta...io metterei 10-12 maglie al massimo...

      Elimina
    2. mi sono domandata che ferri hai usato, io pensavo di usare il numero 8, pensi sia giusto?Grazie mille Laura ;)

      Elimina
    3. ho usato il nro 9...il 10 è già troppo grande...

      Elimina
  6. Ciao a tutte! sono monica, mi hanno regalato dei gomitoli di lana MAMBO e SAMBA, solo che non riesco a capire come fare x mettere su i punti e come lavorarla....qualcuno puo' aiutarmi??? Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Avevo fatto un tutorial per metter su e maglie e lavorare il filato Mambo...se vuoi te o invio...

      Elimina