"Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. '' (W. J. Goethe)

mercoledì 20 luglio 2011

...splash...

Un altro fine settimana marino si sta avvicinando e questa volta posso sfoggiare la mia nuova borsa!
Ebbene sì, dopo un "duro" lavoro sono riuscita a finire la borsa ricamata, eccola:

Mi diverto sempre quando devo realizzare una borsa, perchè dall'idea iniziale riesco sempre a discostarmi parecchio...ad esempio, i manici, non dovevano esser turchesi, ma bianchi, ed invece...



Ora il particolare del dietro:
La tasca con cerniera per mettere il telefono è comodissima, considerate le dimensioni "Mary Poppins" della borsa non sono costretta a perder troppo tempo a cercarlo...

Altri particolari:

martedì 12 luglio 2011

...mare...mare...mare...

Tutti gli anni in questo periodo ero già al mare con la mente, ora no...sarà perchè da maggio ci sono già andata tre volte? Mi sa di sì!!! ;-)

Ma non è di questo che voglio parlare...in questi giorni ho finito di ricamare una borsa. Eccola:

il disegno è sempre di Gisella, mentre eravamo in montagna lo ha disegnato in pochi minuti...io neanche lo avessi tracopiato sarei riuscita a realizzare una cosa del genere!!!

Ora non mi resta che assemblarla e finirla entro l'inizio di agosto...così, forse, entrerò nell'ottica che inizieranno anche per me le ferie...anche se quest'anno saranno ferie un po'...strane!!

Qualche particolare del ricamo, arricchito con perline, paillettes, bottoni di madreperla e filati metallizzati...

mercoledì 6 luglio 2011

...3...2...1...FINITO!!!!!!!

Ebbene sì, contro ogni aspettativa...ce l'ho fatta! Ho finito il vestito rosso!!

Ormai è risaputa la mia avversione per il punto raso, superata in parte dopo aver fatto il ricamo Crewel. Quindi, quando ho comperato questo vestito con l'intenzione di ricamarlo, l'idea è stata quella di utilizzare una qualsiasi altra tecnica che mi consentisse di ricamarlo in tempi brevi per poterlo indossare quest'anno!

Ed invece no!! Ho approfittato del momento positivo verso il punto raso e, dalle mani abilissime e dalla fantasia sfrenata della mia amica ed insegnate di ricamo, Gisella, è uscito questo disegno che io, a fatica, ma nemmeno troppa, sono riuscita a ricamare!

Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato!!

martedì 5 luglio 2011

Sapete spiegarmi perchè...

...se uso Opera come browser compare solo la scritta "Lettori fissi", ma nessun pulsante "Segui" per diventare Follower? Se, invece, uso Internet Explorer sì?!

Le ho già provate tutte, ma niente! La cosa strana è che aprendo con Opera alcuni dei vostri blog, mie care amiche, il pulsante "Segui" c'è...

Aspetto i vostri suggerimenti!!

domenica 3 luglio 2011

Una domenica alternativa

Che cosa fare quando non si hanno a disposizione molte ore, e non si vuol girare a vuoto? I turisti nella propria città!!

Abbiamo iniziato, questa mattina, con il visitare il Museo dell'Automobile. Eravamo andati da piccoli ed avevamo voglia di rivederlo e, soprattutto, ci incuriosiva la "trasformazione" dopo la ristrutturazione dell'edificio e del percorso espositivo. Che dire? Una meraviglia! Nulla a che vedere con il vecchio Museo dell'Auto!

Dopo pranzo altro museo, il Museo Regionale di Scienze Naturali. Per me è stata la prima visita...sono rimasta un po' delusa, perchè per dare spazio alle varie mostre hanno tolto un gran numero di animali...vabbè, un motivo in più per tornarci!


venerdì 1 luglio 2011

...ritorno alla realtà...e nuovi progetti...

Sono tornata dalla montagna da qualche giorno, ma non ho mai avuto il tempo di fotografare il ricamo fatto...

La full immersion ricamistica è servita per portare avanti il ricamo sul vestito. Visto così dice poco, solo qualche foglia sparsa e pure "bucata" (è lo spazio per ricamare le coccinelle!!! :-) ), ma nell'insieme è molto bello...e mi sta aiutando a superare l'ansia del punto raso!

E' stato un dramma ricamare sul prato in pieno sole sul rosso e con un filo di moulinè, ma anche questo mi ha aiutata a superare le ansie...tutti elementi negativi che se non mi hanno fatto abbandonare il ricamo, mi stanno portando ad apprezzare sempre di più questa tecnica.

Non contenta di dover fare le corse per finire il vestito e poterlo mettere in questo periodo, ho deciso di ricamare (e poi assemblare) anche una borsa e, visto il tema, devo finirla entro la fine del mese!!!