"Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. '' (W. J. Goethe)

venerdì 30 settembre 2011

...presa dall'entusiasmo...

...mi son data subito da fare e ieri sera ho prodotto:



L'anello-sciarpa con il filato (Fancy Mambo n. 7) acquistato a Manualmente allo stand Bevilacqua Lane. E' un po' noioso da lavorare, se ci fossero tanti punti e per tanti giri, perchè il filato, prima di lavorarlo, va srotolato...ma solo 8 punti e per un gomitolo si fa in frettissima ed il risultato è molto carino!


E poi, dovendo capire se avevo preso lana azzurra sufficiente per realizzare il maglione, ho deciso di vedere quanti cm si ottenevano con un gomitolo e...



...questo è il risultato!

giovedì 29 settembre 2011

Manualmente

Ieri, per buona parte della giornata sono stata a Manualmente!
Come tutti gli anni l'intenzione, prima di entrare, è quella di guardare, farmi venire idee creative e comperare poco, ma riesco sempre ad uscire con sacchi enormi di materiale!
E anche quest'anno non mi sono smentita, nonostante non ci fossero stand molto diversi dagli scorsi anni...
Ecco i miei acquisti:



Ho messo solo 3 dei 10 gomitoli di lana azzurra, erano quelli a far volume!!!! ;-)

Non ho, però, passato tutto il tempo a girare e fare acquisti, altrimenti la foto sarebbe stata più "piena" ed il portafoglio più "vuoto"!!!! Sono anche stata allo stand de Il Quadrifoglio, il circolo di ricami di cui faccio parte. Quest'anno, per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, sei scuole di ricamo del Piemonte hanno ideato, disegnato e realizzato a ricamo Bandera un pannello commemorativo, che è esposto nella zona dedicata al ricamo Bandera ed in cui espongono i loro lavori le scuole che hanno partecipato al progetto e quindi anche Il Quadrifoglio.

venerdì 23 settembre 2011

...profumo di...

...lavanda!


Già, proprio lavanda!!!! Chi mi conosce bene sa, o meglio sapeva, che io non sopporto il profumo (odore??) di lavanda...non so perchè, forse è legato a brutti ricordi dell'infanzia...mah?!... Invece da un po' di tempo a questa parte non mi dà più così fastidio, anzi, mi piace anche!!
E così ho pensato di realizzare questo sacchettino profuma-biancheria in ricamo di Bricco. E' un regalo che consegnerò domenica...

mercoledì 21 settembre 2011

Blog Candy di Monia

Il blog della mia "gemellina" Monia ha raggiunto 4000 visite e lei festeggia con un blog Candy...correte a visitare il suo blog e partecipate, il premio sarà un bellissimo oggetto creato dalle sue mitiche mani e preso da questo libro...

lunedì 19 settembre 2011

...tornata...partita e...ritornata!!!

Era ora!!! direte voi!!! ;-)
In effetti è vero, quest'anno ho passato parecchio tempo a fare e disfare bagagli, ormai si fanno quasi da soli!!
Sono tornata dal mare a fine agosto e venerdì scorso sono partita per un fine settimana lungo a Copenaghen!
Che dire? La città ci è piaciuta, ma siamo rimasti un po' delusi. Non era come l'avevamo immaginata!
Per prima cosa l'abbiamo trovata sporca e disordinata. E' molto bello vedere così tante biciclette...ma se una cade, sarebbe carino tirarla su...non lasciarla per terra in mezzo al marciapiede, nell'attesa che anche quella vicino cada!!!
Comunque, a parte queste cose, sono stati dei giorni molto belli, rilassanti anche se abbiamo camminato tantissimo...
E ora vi lascio alcune foto...