"Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. '' (W. J. Goethe)

martedì 21 giugno 2011

...si parte di nuovo...

...questa volta si va in montagna!


Qualche giorno di full immersion ricamistica in una località della Valle d'Aosta, Saint-Oyen.


lunedì 20 giugno 2011

...tornata...

...già...purtroppo!

Si stava così bene al mare, tanto relax, tanto sole...ma abbronzatura poca! Vabbè...io riesco ad abbronzarmi solo se sto parecchi giorni, sperare di arrivare a casa con un colorito invidiabile dopo solo 4 giorni sarebbe stato troppo! Ma così è troppo poco...quasi non si vede! Sarà colpa della crema protettiva 15??? Non mi sono scottata, ma nemmeno abbronzata...pazienza...almeno sono stata bene!!!

E subito al mio ritorno che cosa trovo? La richiesta della mia "gemellina" di partecipare al suo blog Candy...ok, partecipo, ma io sono nuova nel mondo dei blog...come si fa? Spero di aver fatto tutto bene...





per partecipare passatela a trovare qui


mercoledì 15 giugno 2011

...un po' di vacanza...


Ebbene sì...oggi si parte!

Una breve vacanza al mare fino a domenica!

La località è quella in foto, S. Stefano al mare (IM), speriamo che il tempo sia leggermente diverso!

lunedì 13 giugno 2011

Dopo tanta fatica...

...anche il mio primo lavoro a Crewel è finito!





Devo ancora lavarlo, stirarlo ed assemblarlo (non so bene che cosa farne, ma potrebbe diventare un cuscino), ma il peggio è passato!

Le mie amiche del corso di ricamo sanno che il punto raso mi ha sempre messo ansia, perchè è un punto che non ha regole. Un punto lungo ed uno corto...ma quanto lungo? quanto corto? e dove devo posizionarlo? Mi ha sempre mandato in crisi!

Il Crewel, che è un tipo di ricamo realizzato con lana ed è di origine inglese, racchiude più punti del ricamo classico, non solo il punto raso e così ho deciso di "affrontarlo" per superare le mie ansie nei confronti del mio tanto odiato punto... L'ho iniziato, ma sono stata costretta a partire proprio dal punto raso e così ho mollato tutto per anni! Poi la "folgorazione" e poco alla volta sono arrivata alla fine e ho superato tutte le ansie...

Il risultato mi piace molto e sto già pensando al prossimo lavoro a Crewel!

Settima tappa running...

...finita!

Ma che cos'è il running? E' uno dei tanti giochi organizzati dal ForumXSP: si sono stabilite tappe di tre giorni in cui si deve ricamare. Prima di iniziare la tappa si comunica che cosa si è deciso di ricamare e nei tre giorni si cerca di portare a termine la tappa, altrimenti si è penalizzati...

Ecco il risultato:


in totale sono 3288 crocette, manterrò il mio secondo posto in classifica?

Ho scelto di ricamare questo micio così mi sono portata avanti con il RR Quilt...


domenica 12 giugno 2011

Blocco dopo blocco...

...arriverò alla fine del quilt!

E' un quilt che sto assemblando per il progetto di beneficenza "Paesi del Mondo" del Forum XSP. Sto incontrando parecchie difficoltà, perchè preferisco realizzare dei quilt geometrici, il crazy patch non fa per me, tutto è lasciato al caso e non lo trovo naturale.

Comunque, dopo gli ultimi tre blocchi assemblati oggi...



...devo solo più assemblare due ricami...



Non è mai troppo tardi per...aprire un blog!

Ebbene sì...dopo tanti pensa e ripensa ho deciso di aprire anch'io un blog. A dir la verità un blog con alcune mie creazioni l'ho aperto da un po', ma non ha avuto molto successo...pazienza!

Perchè ho deciso di aprire il blog proprio ora e di chiamarlo così? Perchè sto attraversando una fase molto positiva della mia vita (era ora!!!!...diranno in molti, compresa la sottoscritta!), una fase piena di cambiamenti importanti che mi hanno portato a dire..."non è mai troppo tardi!"

Ci va una dose di coraggio per accettare ed affrontare le conseguenze dei cambiamenti, io non ne ho mai avuto, ma non è mai troppo tardi anche per questo!